Selezione imprese per la realizzazione di edificio ad uso residenziale a San Benedetto del Tronto


Selezione imprese per la realizzazione di edificio ad uso residenziale a San Benedetto del Tronto

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Marche con un contributo a fondo perduto ed è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto. Per informazioni generali sul progetto clicca qui


Realizzazione di edificio di civile abitazione in autocostruzione sito in Via Tonale a San Benedetto del Tronto (AP) compreso nell’Area del Programma di Recupero PRUACS.

L’edificio ha una destinazione residenziale ed è inserito nel Programma di riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile (PRUACS), nell’ambito di riqualificazione e riassetto AR3 Ambito del Comparto Via Tonale del Comune di San Benedetto del Tronto (AP).

Il lotto è individuato al Catasto Terreni nel foglio 4 Allegato A particelle n° 2163 – 2167 – 2208 (ex 2173) – 2168-2209 (ex 2172).

Selezione ImpresaL’edificio si articola su due piani fuori terra più un piano sottotetto abitabile destinato alla realizzazione degli alloggi dei Soci della Cooperativa “Riviera delle Palme”;

è previsto un piano interrato destinato a posti auto e locali tecnici e di servizio distribuzione altimetrica in accordo con il Bando di concorso della Regione Marche emanato con DDPF del 24 marzo 2014 n° 14.

Tutti gli alloggi hanno una superficie utile ≤ di 95 metri in accordo con Art.16 Legge 5 agosto 1978 n°457 “Norme per l’edilizia residenziale”.

Le condizioni statiche

L’edificio verrà realizzato con fondazioni del tipo superficiali continue in cemento armato. Le pareti portanti del piano portanti verticali dell’interrato saranno in c.a. mentre per il solaio interposto tra piano interrato e piano terra sarà in c.a.p. del tipo Predalle.

Le strutture in elevazione fuori terra saranno in pareti portanti e solai in pannelli di legno tipo X-Lam, la copertura è a due falde e realizzata con pannelli in lamellare sdraiato di idonea altezza. Le pareti portanti esterne saranno rivestite mediante cappotto con pannelli in lana di roccia rifiniti ad intonachino e finiti con pittura al quarzo.

Saranno valutate soluzioni tecniche con tipologie strutturali alternative all’X-lam.

Le pareti interne

Le pareti interne divisorie all’interno delle singole unità immobiliari saranno in cartongesso con frapposto materassino in lana di roccia. Tutti i rivestimenti e pavimenti saranno in gres porcellanato di vari formati. I locali destinati a bagni saranno dotati di lavabo, vaso, bidet, piatto doccia o vasca da bagno. Infine tutte le unità immobiliari e locali comuni saranno tinteggiati con idropittura traspirante.

La composizione dell’immobile

L’ immobile è composto da n° 9 unità immobiliari, n° 3 al piano Terra, n° 3 al piano Primo e n° 3 al piano Secondo. L’appalto è suddiviso in 5 lotti:

I. cemento armato e sistemazioni esterne
II. strutture in legno
III. impianto elettrico
IV. impianto termosanitario
V. finiture

Per quanto non meglio specificato si fa pieno riferimento agli elaborati grafici progettuali che saranno forniti alle imprese che intendono presentare la propria offerta economica.

Richiedi la lettera di invito al fine di presentare la tua offerta economica

per partecipare alla selezione dell’impresa che realizzerà la palazzina è necessario compilare il breve modulo che si aprirà cliccando qui.

Info: housingsociale@consorziosolidarieta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.